Benessere piedi base

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Negli anni si è registrata una crescente attenzione del consumatore alla cura e all’igiene dei piedi, nata dalla consapevolezza del forte condizionamento che essi hanno sullo stato di salute generale del corpo; basti pensare, ad esempio, alla deambulazione, alla postura e alla circolazione. Scopo di questo corso è formare l’estetista affinché identifichi correttamente le principali problematiche dei piedi e si adoperi per donare loro benessere con gli strumenti e le tecniche a sua disposizione.

In questa full immersion teorico-pratica saranno descritte le diverse patologie ortopediche (alluce valgo, 5° dito varo, dito a martello, a griffe, sovraddotto o sottoaddotto, piede piatto, cavo, supinato o pronato, spina calcaneare, metatarsalgie) e dermatologiche del piede (xerosi cutanea, iperidrosi, dermatite allergica da contatto, piede d’atleta, ipercheratosi, verruche) e quelle dell’apparato ungueale (onicocriptosi, onicomicosi, onicolisi, onicoatrofia, onicauxi, onicogrifosi, ematoma subungueale).

Lo studente imparerà ad effettuare un attento esame del piede, a consigliare una cosmesi mirata, ad applicare feltri provvisori e ausili in gel e a riconoscere le diverse problematiche di pertinenza medica o podologica, indirizzando il cliente dallo specialista. Infine, si insegneranno gli approcci preventivi verso alcune patologie dermatologiche e ungueali, come ipercheratosi, onicocriptosi, onicomicosi, onicolisi e onicoatrofia.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Benessere Piedi

 

Condividi su: