Benessere piedi avanzato

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Alcune patologie sistemiche o terapie farmacologiche possono compromettere il benessere dei piedi e, di conseguenza, la qualità di vita di chi ne soffre.  Dal momento che diabete, artrite reumatoide, linfedema e chemioterapici rappresentano i principali artefici di alterazioni di questo distretto corporeo, il seguente corso ha lo scopo di far conoscere all’estetista le diverse problematiche che possono presentarsi alla loro osservazione, le cause determinanti e l’approccio preventivo e curativo da adottare.

In questa full immersion teorico-pratica si illustreranno le alterazioni ossee, cutanee e ungueali secondarie ad artrite reumatoide o a neuropatia e vascolopatia diabetica. Saranno, inoltre, descritti gli effetti collaterali dei diversi chemioterapici su pelle ed annessi e l’edema declive secondario a patologie cardiovascolari o linfatiche.

Lo studente imparerà a suggerire stili di vita e cosmetici volti a prevenire e/o attenuare i possibili effetti indesiderati di queste patologie, ad attuare procedure estetiche che diano benessere al piede ed a riconoscere complicanze di pertinenza medica o podologica, indirizzando il cliente dallo specialista. L’alunno si eserciterà, inoltre, sulla ricostruzione di lamine ungueali danneggiate con onicoresina e sull’applicazione di kinesio taping per l’attenuazione del dolore che caratterizza alcune patologie del piede.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Benessere Piedi

 

Condividi su: