I capelli sono molto più di semplici estremità pilifere della cute del cranio; grazie alle differenze di colore, forma, densità, taglio ed acconciatura, essi conferiscono ad ogni persona un aspetto unico, spesso in linea con il proprio carattere. Nelle diverse società ed epoche, alle acconciature sono stati attribuiti molteplici significati: mitologici, religiosi, scaramantici, di appartenenza a caste o corporazioni o, più semplicemente, estetici. Quest’ultimo è certamente il ruolo predominante che esse hanno oggi, ragion per cui la capigliatura è spesso influenzata dalla moda, dal cinema e dallo spettacolo, mentre il suo diradamento può causare disagio psicologico.

Sempre più frequentemente, condizionati anche dai mass media, uomini e donne amano sperimentare nuovi look, cambiando colore e/o taglio di capelli. Per rispondere adeguatamente a quest’esigenza di mercato, la Sempiù Scuola Rita Parente promuove corsi brevi di approfondimento di hair style, rivolti a parrucchieri ed appassionati alla materia che vogliono aggiornarsi in questo ambito, per offrire un miglior servizio alla clientela ed ampliare le opportunità di lavoro.

A garanzia dell’alto profilo della formazione erogata, queste full immersions saranno tenute dai seguenti docenti altamente qualificati:

 

Bootstrap Image Preview

Guglielmo Carnovale  (Pozzuoli) nel 1988 ha iniziato la sua carriera di acconciatore a Pozzuoli, per poi estendere il suo raggio  continua a leggere

 

Bootstrap Image Preview

Giuseppina Giambertone (Roma), acconciatrice dal 1989, già dal 1985 ha mostrato la passione per questo settore,  continua a leggere