Estetista Specializzata

Percorso formativo volto a far acquisire all’estetista le competenze necessarie all’esercizio imprenditoriale della sua professione.

Lo studente approfondirà le sue conoscenze di dietologia, cosmetologia e dermatologia e, attraverso uno stage presso centri d’eccellenza, come Sempiù Ripar DaySpa, quelle specifiche del settore. In particolare, amplierà le proprie competenze sull’impiego delle apparecchiature estetiche e sulla loro associazione con i dermocosmetici. L’allievo imparerà a gestire, promuovere e sviluppare un’impresa, nel rispetto della legislazione vigente. Sarà, pertanto, in grado di adempiere agli obblighi fiscali, previdenziali, contrattuali e assicurativi e di avvalersi di sistemi informatici sia per la promozione che per la gestione della sua attività.

Durata del percorso formativo:  900 ore

Requisiti di accesso:  qualifica professionale di estetista 

Materie di studio: Dietologia; Cosmetologia; Dermatologia; Fisica applicata; Aggiornamento e normativa sulle apparecchiature elettromeccaniche; Igiene; Sicurezza e primo soccorso; Formazione imprenditoriale; Marketing; Gestione aziendale; Informatica; Norme fiscali, previdenziali, contrattuali e assicurative.  

Sbocchi professionali: Attività imprenditoriale autonoma in: istituti di bellezza, SPA, centri di abbronzatura (solarium), saloni di acconciatura, centri di medicina estetica, aziende cosmetiche e cabine estetiche di strutture alberghiere, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, profumerie o farmacie. Questa figura professionale è, inoltre, richiesta nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.

 

 

 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi Riconosciuti

 

Condividi su: