Acconciatore specializzazione

Percorso formativo volto a far acquisire all’acconciatore le competenze necessarie all’esercizio imprenditoriale della sua professione, potendo così essere titolare di un salone di coiffeur. 

Lo studente approfondirà le conoscenze di tricologia, dermatologia e colorimetria, accrescendo le proprie abilità tecnico-operative necessarie a divenire un consulente d’immagine. L’allievo imparerà ad organizzare, promuovere e sviluppare la propria attività, nel rispetto della legislazione vigente. Sarà, pertanto, in grado di adempiere agli obblighi fiscali, previdenziali, contrattuali e assicurativi e di gestire il magazzino ed i rapporti con fornitori, banche e associazioni di categoria. Infine, acquisirà dimestichezza nell’uso dei sistemi informatici, sia per la promozione che per il management della propria impresa.

Durata del percorso formativo: 900 ore

Requisiti di accesso: qualifica professionale di acconciatore

Materie di studio: Tricologia; Dermatologia; Chimica e cosmetologia, Colorimetria; Psicologia; Igiene e sicurezza; Informatica; Marketing; Organizzazione aziendale; Diritto; Norme fiscali, previdenziali, contrattuali e assicurative; Lingua straniera; Tecnica professionale e laboratorio (tecniche di colorazione, acconciature moda e sposa, trattamenti tricologici per paziente oncologico).

Sbocchi professionali: Attività imprenditoriale autonoma presso centri di estetica e SPA con reparto parrucchiere e in saloni di acconciatura per uomo e per donna, sia cittadini che posti all’interno di centri commerciali, strutture alberghiere, villaggi turistici, navi da crociera o palestre. Questa figura professionale è, inoltre, richiesta nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi Riconosciuti

 

Condividi su: