Massaggiatore estetico

Figura professionale in grado di praticare massaggi atti a favorire il benessere psico-fisico della persona ed a migliorarne l’aspetto. 

Lo studente apprenderà l’esecuzione di diverse tecniche (digitopressione, drenaggio linfatico, massaggio estetico viso-corpo, antistress, shiatsu, ayurvedico, tuina, trattamenti SPA, ecc.) volte a facilitare il microcircolo, il rilassamento muscolare, la distensione e la tonificazione del corpo. Ciascun alunno verrà istruito sul tipo di cosmetico e/o strumento da usare nelle diverse tipologie di massaggio, potendo impiegare olii, unguenti, creme, elettrostimolatori o materiali naturali come fanghi, alghe, pietre calde o bastoncini di legno. Benché solitamente si intervenga direttamente con le mani sul corpo del cliente, l’allievo imparerà ad avvalersi anche di strumenti particolari e apparecchiature elettromeccaniche da massaggio. Infine, il percorso formativo comprende la predisposizione del “setting”, ossia la creazione di un ambiente confortevole e tranquillo, utile a favorire il rilassamento con musica di sottofondo, candele, eventuali incensi o diffusori aromatici.

Durata del percorso formativo: 600 ore

Requisiti di accesso: assolvimento obbligo scolastico

Materie di studio: Anatomia; Fisiologia; Dermatologia; Dietologia; Chimica cosmetologica; Fisica applicata; Igiene; Tecnica professionale; Laboratorio (digitopressione, linfodrenaggio, massaggio antistress, massaggi viso-corpo, apparecchiature elettromeccaniche da massaggio, predisposizione del “setting”, ecc.); Stage. 

Sbocchi professionali: Massaggiatore presso: istituti di bellezza, SPA, centri di medicina estetica e cabine estetiche di strutture alberghiere, villaggi turistici, navi da crociera, palestre e saloni di acconciatura.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi Riconosciuti

 

Condividi su: