L’estetica in oncologia

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

In Italia l’incidenza di tumori è in continuo aumento ma, fortunatamente, in virtù della diagnosi precoce e dell’efficacia delle terapie chirurgiche, mediche e radioterapiche, la sopravvivenza a 5 anni dei pazienti oncologici cresce di pari passo.   L’aumento dell’aspettativa di vita e la rivalutazione del concetto di salute, inteso come benessere fisico, mentale e sociale, hanno spinto i medici a non limitarsi al solo contrasto della massa tumorale ma, per mezzo di un’equipe multidisciplinare, ad occuparsi del benessere globale del paziente, prevenendo e curando gli effetti collaterali che la terapia stessa determina.

Dal momento che la radio- e la chemioterapia sono frequentemente associate ad alterazioni a carico di cute ed annessi, l’estetica in questo ambito riveste un ruolo sempre più importante nell’attenuare alcuni fastidi e/o inestetismi, migliorando la qualità della vita del paziente. Il corso è rivolto a estetiste, cosmetologi, medici, farmacisti, infermieri e operatori socio-sanitari che vogliono contribuire al benessere psicofisico di coloro che soffrono di patologie neoplastiche, aprendosi a nuovi sbocchi lavorativi.

In questa full immersion teorico-pratica, lo studente imparerà a riconoscere le diverse alterazioni dell’apparato tegumentario a cui può andare in contro il paziente oncologico, anche a livello di mani e piedi. L’alunno sarà, inoltre, in grado di fornire indicazioni cosmetologiche adeguate e di eseguire trattamenti estetici preventivi e curativi.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Estetica

 

Condividi su: