Epilazione con filo orientale

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Questa tecnica epilatoria, che negli ultimi anni sta spopolando nei paesi occidentali, affonda le sue radici nell’Antico Oriente, in particolare in Persia, in cui veniva usato un filo di cotone per estirpare il pelo alla radice.

In questa full immersion, dopo un breve accenno sulla storia e sulle caratteristiche del filo impiegato, lo studente imparerà ad avvolgerlo tra le dita e ad eseguire correttamente il movimento necessario all’ancoraggio e all’asportazione del pelo.

Il corso, che dà ampio spazio alla pratica, è rivolto ad estetiste ed appassionati alla materia che vogliono apprendere questa tecnica sempre più richiesta per la rimozione dei peli del volto e, in particolare, di quelli in eccesso in corrispondenza delle sopracciglia. La ragione è da ricercarsi nel fatto che essa, a differenza della pinzetta, ha il vantaggio di non rafforzare il fusto del pelo; mentre, rispetto alla ceretta, non irrita la pelle e non rimuove anche il vello. Con questo nome è, infatti, indicata la peluria invisibile che normalmente è presente sulla superficie cutanea che, se estirpata, tende a ricrescere più scura ed evidente.

Durata: Full immersion della durata di 1 giorno

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Estetica

 

Condividi su: