La fotografia permette di catturare le immagini più disparate, immortalando e conservando nel tempo i ricordi dell’evento in cui è stata scattata e le emozioni ad esso collegate. Paesaggi, edifici, oggetti, animali, persone, scene di vita ordinaria o straordinaria rendono ogni foto speciale, potendo raccontare un’epoca, un’usanza, un attimo di tempo che sarà per sempre immortale. Ne consegue che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano adoperato una macchina fotografica; tuttavia, nonostante la tecnologia dei nuovi dispositivi con funzionalità automatiche, non sempre si riesce a catturare quanto si vorrebbe e spesso ci si ritrova a guardare insoddisfatti immagini sfocate, mosse, dai colori alterati, troppo buie o eccessivamente luminose.

Proprio per dare la possibilità, a chi non ha esperienza in questo settore, di apprendere le nozioni base di fotografia, la Sempiù Scuola Rita Parente organizza corsi brevi monotematici che, grazie all’insegnamento di semplici accorgimenti pratici, permetteranno a ciascun partecipante di utilizzare sapientemente una fotocamera. La didattica è affidata a due fotografi professionisti del casertano:

 

Bootstrap Image Preview

Raffaele Ferraro ha iniziato la sua attività nel 1986 come assistente di ripresa cinetelevisiva presso la società Rec-Sud di Napoli. continua a leggere

 

Bootstrap Image Preview

Daniele Mari è un fotografo professionista specializzato in reportage, moda e pubblicità. continua a leggere