Camouflage

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Il camouflage è una tecnica di trucco che, impiegando prodotti specifici, permette di nascondere numerosi inestetismi cutanei di natura congenita (angiomi, macchie caffelatte), dermatologica (vitiligine, lentigo, melasma, smagliature, teleangectasie, eritrosi, couperose, rosacea, acne), traumatica (cicatrici, ustioni, tatuaggi indesiderati) o chirurgica (cicatrici, ecchimosi). Consente, pertanto, a quanti soffrono di queste problematiche di riscoprire la propria bellezza, sentirsi a proprio agio con gli altri ed acquistare fiducia in se stessi. In ambito medico-estetico e chirurgico permette, inoltre, di celare alcuni inestetismi transitori secondari a trattamenti più invasivi, favorendo il ritorno del paziente alla quotidiana vita relazionale.

Nella società contemporanea, in cui l’aspetto fisico acquista sempre più importanza, conoscere una tecnica di make-up efficace nella copertura di inestetismi offre numerose opportunità di lavoro, non solo in ambito estetico, ma anche medico.

Dopo una breve introduzione teorica su campi d’applicazione, aspetti psicologici, teoria dei colori e caratteristiche dei prodotti da camouflage, il corso darà ampio spazio alla pratica mostrando la tecnica di copertura e la tipologia di colore da usare nelle diverse problematiche cutanee, facendo esercitare i partecipanti su modelle che presentano inestetismi cutanei.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Make Up

 

Condividi su: