Trucco correttivo sopracciglia e labbra

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Le sopracciglia sono l’arco portante del viso: variazioni di colore, forma e spessore influenzano, infatti, l’intensità dello sguardo, nonché i lineamenti e i volumi del volto. Nelle diverse epoche, la moda ne ha condizionato l’aspetto e, benché stia crescendo la propensione a conferire loro un look più naturale, ancora oggi, i mass media e le tendenze locali spingono il consumatore ed il make-up a disegnare o tatuare sopracciglia che non rispettano la geometria del viso. Ciò spiega perché sia ancora alto il numero di persone con arcate sopracciliari artefatte, che non valorizzano la bellezza del soggetto.

Questo corso è rivolto ad estetiste, truccatori e dermopigmentatori che vogliono approfondire o apprendere le regole da seguire per disegnare sopracciglia personalizzate a ciascun cliente. Essi impareranno ad analizzare il colore ed il taglio di capelli, la carnagione ed i volumi del viso, rapportandoli all’età ed al sesso del soggetto. In base a questi parametri e alle caratteristiche delle sopracciglia naturali, acquisiranno le competenze necessarie per effettuare tinture, decolorazioni, correzioni di forma, rinfoltimenti e/o eliminare i peli in eccesso.

In questa full immersion teorico-pratica si studieranno anche i volumi delle labbra, le proporzioni da rispettare, le tecniche per correggere con il make-up eventuali asimmetrie e i parametri da valutare nella scelta del colore dei rossetti.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Make Up

 

Condividi su: