Trucco artistico e body painting

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Con il nome di trucco artistico ed body painting si indica l’arte di dipingere, rispettivamente, il volto ed il corpo umano. In passato erano praticati per fini religiosi, sessuali, rituali propiziatori o cerimonie; oggi, invece, hanno soprattutto uno scopo ornamentale e sono richiesti prevalentemente in ambito cinematografico e pubblicitario.

Durante il corso, che dà ampio spazio alla pratica, lo studente imparerà ad effettuare un trucco decorativo del viso, a disegnare le maschere artistiche, quelle di personaggi storici dell’opera lirica,  della prosa e del teatro (pagliaccio, gheiscia, drag queen, raffigurazioni etniche, ecc.). 

Inoltre, l’alunno apprenderà le caratteristiche e le indicazioni d’utilizzo dei colori da body painting, di quelli fluo e dei chiaroscuri, nonché le tecniche di esecuzione di un disegno corporeo e di elaborazioni semplici 3D. Altrettanto importante sarà lo studio della tridimensionalità del corpo umano necessario al corretto sviluppo di immagini artistiche. Nelle esercitazioni pratiche si insegnerà a disegnare un corpo privo di pelle (scheletro, muscoli…) e a creare mimetismi, tatuaggi, abiti, mostri e personaggi di fantasia ispirati a correnti artistiche o a films.

Durata: Full immersion della durata di 6 giorni, ripartiti in due incontri di 3 giorni 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Make Up

 

Condividi su: