Trucco cinematografico ed effetti speciali

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

La cinematografia, benché abbia origini recenti (fine '800), è continuamente sottoposta a molteplici e repentini cambiamenti dettati dall’innovazione tecnologica e dalle esigenze di mercato. Essa è ormai entrata in tutte le case, al punto tale da condizionare lo stile di vita ed il look della popolazione. E’, pertanto, un settore fiorente che coinvolge molte figure professionali, inclusi i truccatori che, tuttavia, devono essere adeguatamente formati in questo ambito.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai make-up artists le nozioni essenziali per lavorare nel mondo dello spettacolo, del teatro, della televisione e del cinema. Dopo una breve storia sull’evoluzione del trucco in questo settore e sull’importanza dell’elemento luce, si insegnerà a realizzare, grazie all’ampio spazio dedicato alla pratica, i diversi stili di make-up cinematografico: correttivo, d’epoca, horror, fantascientifico, ecc.

Un altro argomento trattato in questa full immersion è rappresentato dagli effetti speciali. Lo studente imparerà a costruire protesi con il metodo transfer, a creare ed applicare quelle relative alle patologie forensi (ferite, tagli, fori di proiettili, cicatrici, ustioni) e a realizzare invecchiamenti cine-televisivi.

Durata: Full immersion della durata di 6 giorni, ripartiti in due incontri di 3 giorni 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

 

Ritorna alla lista dei Corsi di Make Up

 

Condividi su: