Drenaggio linfatico manuale (metodo Vodder)

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Questa tecnica di drenaggio linfatico manuale (DLM) porta il nome del suo ideatore Emil Johannes Vodder, fisioterapista danese che illustrò per la prima volta la metodica a Parigi nel 1932. Nonostante gli anni trascorsi, ancora oggi la sua utilità è riconosciuta da numerose società scientifiche di flebologia, che la indicano come terapia d'elezione nell'approccio fisioterapico di alcune patologie specifiche del sistema linfatico o per il trattamento degli edemi secondari a resezione chirurgica linfonodale. Il corso offre, pertanto, opportunità lavorative sia in campo estetico che medicale ed è rivolto ad estetiste, massaggiatori, fisioterapisti, medici, infermieri ed appassionati alla materia.

In questa full immersion, dopo una breve introduzione sui principi alla base di questo massaggio e sui campi d’applicazione, sarà dato ampio spazio alla pratica, grazie alla quale lo studente imparerà ad eseguire correttamente tutte le manovre che caratterizzano il DLM, potendolo ripetere in piena autonomia.

Durata: Full immersion della durata di 6 giorni, ripartiti in due incontri di 3 giorni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Massaggio

 

Condividi su: