Massaggio emolinfatico

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

La cellulite, il cui nome scientifico è pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS) è largamente diffusa tra le donne, che lamentano la comparsa di un antiestetico effetto di pelle a buccia d’arancia agli arti inferiori. La causa è da ricercarsi i una stasi microcircolatoria in questo distretto anatomico, con accumulo di liquidi nell’ipoderma, determinanti la sua alterazione strutturale. Favorire il drenaggio linfatico ed il ritorno di sangue venoso al cuore rappresenta, pertanto, un’arma efficace per contrastare l’evoluzione della PEFS e donare benessere alle gambe.

Questo corso è rivolto ad estetiste, massaggiatori, fisioterapisti ed appassionati alla materia che vogliono apprendere o approfondire le competenze su questa tecnica di massaggio volta a migliorare il microcircolo, soddisfacendo le richieste crescenti del mondo femminile di contrastare gli inestetismi della cellulite.

In questa full immersion, dopo una breve introduzione sui campi d’applicazione e sull’utilità delle sostanze funzionali vasoprotettive che possono essere introdotte nelle creme e negli oli da massaggio, sarà dato ampio spazio alla pratica, grazie alla quale lo studente imparerà ad eseguire correttamente tutte le manovre che caratterizzano questo trattamento emolinfatico, potendolo ripetere in piena autonomia.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Massaggio

 

Condividi su: