Stone massagge

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Le pietre sono state utilizzate fin dall’antichità per attenuare dolori, eliminare tensioni e per procurare benessere, costituendo uno dei primi rimedi terapeutici dell’umanità. Partendo da questi presupposti è nato lo stone massage, che sfrutta gli effetti positivi dell’interazione tra l’energia contenuta nella materia, di cui i minerali sono particolarmente ricchi, con l’Aura che circonda ogni persona. Ne consegue che, in base alla scelta delle pietre (di lago, fiume, marmo…), al loro posizionamento sul corpo e alle peculiarità del cliente, esse medieranno effetti diversi.

Esiste, inoltre, l’hot stone massage, eseguito con particolari pietre laviche (basalto) che, grazie alla loro porosità, quando riscaldate, sono capaci di incamerare uniformemente il calore e trattenerlo a lungo, rilasciandolo gradualmente a contatto con la pelle. Questo trattamento, sfruttando gli effetti benefici del calore, ha, pertanto, proprietà antalgiche, miorilassanti e vasodilatatrici, con conseguente maggiore ossigenazione tissutale ed aumentata eliminazione di tossine.

Il corso, che dà ampio spazio alla pratica, è rivolto ad estetiste, massaggiatori, fisioterapisti ed appassionati alla materia che vogliono apprendere queste tecniche di massaggio molto in voga nelle SPA e nei centri benessere.

In questa full immersion lo studente imparerà ad eseguire correttamente tutte le manovre che caratterizzano lo stone massage, partendo dalla scelta delle pietre, incluso il loro eventuale riscaldamento, per poi passare alla sequenza di movimenti da effettuare con esse ed il loro posizionamento corporeo.

Durata: Full immersion della durata di 3 giorni 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Massaggio

 

Condividi su: