Micropigmentazione areola

corso riconosciuto regione campania caserta estetista

Circa il 30% dei tumori diagnosticati in Italia sono di origine mammaria, rappresentando la prima causa di neoplasia nella donna. La cura è certamente chirurgica, eventualmente associata, a seconda dell’età del soggetto e delle caratteristiche e del grado di avanzamento della malattia, a ormonoterapia, chemioterapia e/o radioterapia. Grazie alla diagnosi precoce favorita dallo screening, la percentuale di sopravvivenza a 5 anni è molto alta (85%), ma ne residua una cicatrice chirurgica che frequentemente ha ripercussioni psicologiche negative.

La richiesta di correzione di questo inestetismo, sia in pazienti oncologici che in soggetti sottoposti a chirurgia plastica al seno, ha portato alla nascita della micropigmentazione dell’areola mammaria. Questo corso è, pertanto, rivolto a coloro che, avendo già una conoscenza base di dermopigmentazione, vogliono ampliare la gamma dei servizi offerti, potendo trovare impiego anche presso studi medici e strutture sanitarie.

In questa full immersion, che dà ampio spazio alla pratica, con esercitazioni su disegni e seni sintetici, gli allievi saranno indirizzati verso la corretta scelta di aghi e pigmenti. Essi impareranno ad effettuare un attento studio delle mammelle, volto ad esaminare l’entità della cicatrice e l’eventuale presenza di asimmetrie. Infine, gli studenti, avvalendosi anche di strumenti per la calibrazione e la misurazione dell’areola, acquisiranno le competenze necessarie alla progettazione e alla realizzazione della micropigmentazione di quest’area.

Durata: Full immersion della durata di 2 giorni 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Grazie per averci scritto. Riceverai presto le informazioni per il corso da te scelto Qualcosa è andato storto. Riprova ad inserire i dati Please enter a correct Captcha answer.

Ritorna alla lista dei Corsi di Permanent Make Up

 

Condividi su: