L’unghia è una struttura semitrasparente con cui finisce l'estremità delle dita. Essa, oltre a proteggere queste ultime dagli insulti traumatici, a facilitare la prensione degli oggetti e a collaborare alla percezione sensoriale tattile e pressoria, condiziona significativamente l’estetica di mani e piedi. Dall’aspetto delle unghie (lunghezza, forma, colore, presenza di decori), si può, infatti, capire molto del carattere e della cura di una persona. Da ciò ne consegue che, allo scopo di avere una mano bella ed ordinata a lungo, sempre più spesso le donne ricorrono all’applicazione di smalti semipermanenti o alla ricostruzione delle unghie.

Proprio per soddisfare le richieste del mercato, la Sempiù Scuola Rita Parente organizza diverse full immersions monotematiche, rivolte ad estetiste, manicuristi ad appassionati della materia che vogliono ampliare la gamma dei servizi offerti.

 

Bootstrap Image Preview

Al fine di fornire una formazione di alta qualità, i corsi sono svolti in partnership con l’azienda Trebosi (Varese), che dal 1956 fornisce strumenti per manicure e pedicure al comparto estetico. Dal 2002 si occupa di ricostruzione unghie ed è leader nel settore del nail art. Grazie allo staff di docenti qualificati, composto da onicotecniche certificate, Trebosi è, tutt’oggi, un punto di riferimento per coloro che decidono di avvicinarsi al mondo delle unghie.